Consulenza Operativa

La soluzione è davvero a portata di mano

image

Consulenza Operativa

La vera consulenza operativa

Dall’acquisizione del Cliente all’emissione della prima Fattura, dalla gestione degli incassi fino a quella amministrativa e documentale, sappiamo come prenderci cura della tua Impresa. I nostri consulenti propongono differenti soluzioni per offrirvi una gestione completa in outsourcing di quei processi interni che spesso portano via tempo e risorse preziose, permettendoti di concentrarle sul tuo Core Business.
 
Costruisci e personalizza con il nostro team la tua soluzione mirata, pratica e tangibile, adatta alle tue esigenze.

Amministrativa
Assistenza contabile, fiscale, normativa e amministrativa in ambito finanziario. Gestione di tutti i processi amministrativi dei tuoi Clienti.

Audit
Verificare, revisionare e valutare efficienza o rendimento delle attività o dei processi interni per raggiungere gli obiettivi prefissati. Garantire l’eccellenza qualitativa delle tue attività.

Prevenzione e Tutela del Credito
Analisi del portafoglio Clienti ed eventuale implementazione delle attività di prevenzione e sollecito del credito in ottica di miglioramento del DSO e del cash flow.

Acquisizione Anagrafica
L'importanza di verificare preventivamente la qualità delle anagrafiche del tuo portafoglio Clienti, il loro livello di reperibilità, la corretta attivazione dei servizi o evasione ordini, l’attendibilità dei metodi di pagamento, sono tutti fattori che influiscono sul rischio di insoluto fin dall'emissione della prima fattura.

Emissione Fattura
Una fattura inviata ad un utente che non viene recapitata e che torna al mittente, è di fatto un possibile principio di insolvenza. Noi interveniamo tempestivamente gestendo il documento "tornato al mittente" tramite un'attività multicanale di ricerca e di verifica dell'indirizzo. Intervenire in fase preventiva, inoltre, permette di evitare che il Cliente possa aprire un reclamo, riducendone così il rischio di insoluto.
 
Incassi
Presidio del processo di incasso massivo e gestione puntuale di ricerca, creazione ed abbinamento incasso. Presidio dei flussi di domiciliazione attraverso la lavorazione puntuale di eventi che ostacolano il buon fine dell’incasso come Dinieghi, Revoche e Validazioni KO. Attività mirate per “convertire” il metodo di pagamento da manuale in automatico migliorando il tempo di incasso.

Scadenza Fattura
Azioni di promemoria personalizzate, eseguite in prossimità della scadenza della fattura e che permettono di ridurre il rischio di morosità del Cliente.